googleanalytics

Mutuo Aiuto: "On line con..."

OFFICINA 025 è lieta di invitarVi alla serata incontro OnLine di 

lunedì 23 novembre 2020 

alle ore 21.00 

con il dott. Maurizio Brighenti.

 

Medico Chirurgo, specialista in Neuropsichiatria Infantile/Psicoterapeuta.

Già Direttore UOC di NPI e Fondatore del Centro Diagnosi Cura e Ricerca per l’Autismo di Verona, Responsabile del Centro Medico Psicologico di Desenzano / Lonato del Garda, Direttore scientifico Gruppo Italiano Studi Autismo, Direttore Sanitario Comunità Terapeutica per Adolescenti.

Collabora con varie associazioni di genitori di soggetti con autismo in qualità di consulente e partecipa a numerosi progetti di studio e ricerca nell’ambito della diagnosi precoce, nei disturbi dell’area immunologica, delle intolleranze alimentari e nell’ambito della riabilitazione del bambino e dell’adulto con autismo.

Collabora, inoltre, con l’Università di Sunderland (UK) in riferimento ai disturbi gastroenterici relativi a “Permeabilità intestinale”.

Partner del gruppo di Ricerca Teleth, referente scientifico della Confederazione Nazionale delle Associazioni per l’Autismo e formatore su tematiche riguardanti l’Autismo.

Autore di una serie di Pubblicazioni, quali:


  • 2000, “La parola perduta: autismo e comunicazione facilitata integrata”, Ed. Share
  • 2010, “Autismo e scuola: Linee guida per l’integrazione scolastica”, Ed. Share
  • 2006, Co- Autore de “La terra di mezzo: Autismo e ricerca”, Ed. Share
  • 2004, Co-Autore de “Il tesoro sommerso: nuove prospettive nell’Autismo”, Ed. Share
  • PROGETTO EAIS della Commissione Europea DG-SANCO per la stesura di indicatori per la Diagnosi Precoce nell’Autismo per il triennio 2006-2008.
  • Ricerca sulla presenza di metalli pesanti nei capelli e altri liquidi organici dei bambini autistici. Università di Brescia, Servizio di Tossicologia.


Il dott. Brighenti affronterà nella serata incontro il seguente tema:
"Prospettive formative nei disturbi dello spettro e sindromi correlate".

Alla serata parteciperà la dott.ssa Mirella Finetto.
 
 
 
Psicomotricista specializzata nell'ambito delle tecniche di intervento nei disturbi dello spettro autistico, responsabile dell'equipe delle terapiste del Centro Medico Psicologico di Desenzano / Lonato del Garda, Collaboratrice del Gruppo Italiano Studi Autismo.

COME PARTECIPARE

L'evento è aperto a genitori, educatori, insegnanti e chiunque sia interessato alla tematica mediante richiesta di partecipazione utilizzando il form a questo indirizzo. Seguirà l'invio del link di collegamento tramite piattaforma on line.
Le iscrizioni si chiudono due ore prima dell'evento.

La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative abbiamo spazio per un numero limitato di connessioni simultanee. Daremo priorità all'ordine di iscrizione.

Vi aspettiamo!

OFFICINA 025
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un commento!
Appena possibile sarà pubblicato, in ottemperanza con i termini di Blogger.com.