googleanalytics

Presentazione video #UnParcoPerTutti #GallarateSceglie


Il testo dell'intervista.

CHI SEI E CHI RAPPRESENTI
Sono Germano Cagniney, presidente di Officina 025 ONLUS Amici della Neuro Psichiatria Infantile, costituita da genitori con figli caratterizzati da fragilità e da un  gruppo di specialisti e operatori che operano nell'ambito sanitario dell’ospedale di Gallarate e da un buon gruppo di brave volontarie e bravi volontari. 
La sede è stata inaugurata nel maggio 2015 ed è in Via Marsala, 11 a Gallarate.
La nostra attività, si rivolge a bambini con  fragilità relazionali, cognitive, psicologiche e che presentano difficoltà di integrazione sociale.
Siamo attivi con progetti finalizzati all'aiuto allo studio, a percorsi psicomotori, allo sport e a laboratori per il tempo libero.
Per i genitori di bambini con autismo abbiamo attivato anche un gruppo di mutuo aiuto con la presenza di specialisti.

RACCONTACI LA TUA PROPOSTA
Officina 025, in collaborazione con il Motoclub Cascinetta, propone la realizzazione di un parco inclusivo per bambini di età compresa dai 3 anni agli 11 anni, ubicato nel cortile dell’istituto comprensivo Dante, specificatamente il cortile della scuola elementare di Via Seprio confinante con la nostra sede.

PERCHE’ PENSI CHE LA TUA PROPOSTA SIA INTERESSANTE?
Perché il parco giochi favorisce  lo sviluppo di potenzialità psico-motorie, sviluppa le competenze motorie e quelle cognitive e diventa occasione di incontro e di scambio tra bambini normo dotati e non, nella logica dell’inclusione .

INVITA I CITTADINI A VOTARLA…
Riteniamo che nel nostro territorio non esista una realtà di questo tipo, il parco nasce per rispondere all’esigenza di affrontare il tema dello sviluppo del bambino, con particolare attenzione allo sviluppo motorio in una logica basata sulle evidenze della ricerca scientifica. 
Ci rendiamo conto che è un progetto ambizioso, ma il vostro aiuto, attraverso la vostra sensibilità e l’adesione con le firme, possono farci raggiungere un obbiettivo che è unico nel territorio del gallaratese.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un commento!
Appena possibile sarà pubblicato, in ottemperanza con i termini di Blogger.com.