googleanalytics

Oltre la pagina, per una lettura inclusiva

Nella mattinata di venerdì 12 gennaio il Museo Ma*Ga ed Officina025 hanno presentato, nella Sala degli Arazzi dell’Hic di via De Magri, il progetto Oltre la pagina, in cui l'obiettivo è quello di promuovere la lettura per persone con specifiche difficoltà o disabilità fisiche o cognitive.  

Per il progetto sono stati acquistati attrezzature e documenti specifici, permettendo così a persone con difficoltà di approcciarsi alla lettura e sviluppare competenze ed abilità da portare sempre con sé. Le azioni introdotte hanno implementato delle soluzioni che coinvolgono due sedi della biblioteca del Ma*Ga, in cui gli utenti coinvolti hanno usufruito di spazi e strumentazioni per vivere appieno l’esperienza di Oltre la pagina.

Officina025, tramite il presidente Stefano Colombo e l’educatore Lorenzo Bertoni, ha prima partecipato ai saluti istituzionali e poi illustrato la propria attività nelle sedi del museo. Stefano ha illustrato il ruolo di Officina025, ente partner del progetto, mentre Lorenzo si è concentrato sull’attività svolta da tre ragazzi legati all’Associazione nella biblioteca del museo.

Presenti per i saluti istituzionali Claudia Mazzetti (Assessore alle Attività Formative), Emma Zanella (Direttrice Museo Ma*Ga) e Barbara Mattiolo (Direttrice Biblioteca Civica Luigi Majno).    








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un commento!
Appena possibile sarà pubblicato, in ottemperanza con i termini di Blogger.com.