googleanalytics

Al via un ciclo di convegni firmato Officina025

Il post è stato aggiornato!

SAVE THE DATE! 

Prende forma il nuovo ciclo di convegni intitolato 

LA COSTRUZIONE DEL PROGETTO DI VITA

NELLA PERSONA CON DISABILITA' INTELLETTIVA

Il primo appuntamento sarà martedì 12 marzo 2024 alle ore 21.00, presso la Sala Martignoni di via Venegoni, angolo via XX settembre di Gallarate.

Ad introdurre la prima serata dal titolo  

Verso l'adultità: autonomia, crescita ed emancipazione 

sarà lo psicologo e psicoterapeuta Dr. Francesco Rovatti. 


Francesco Rovatti, Ph.D. Psicologo, Psicoterapeuta e Sessuologo Clinico. Dottore di Ricerca in Pedagogia Generale, Pedagogia Sociale e Didattica Generale.
Dal 2011 titolare di incarichi clinici presso strutture pubbliche di Salute Mentale afferenti all'ASST-Ovest Milanese, ASST-Valle Olona e ASST-Rhodense. Attualmente è Dirigente Psicologo Psicoterapeuta presso la ASST-Ovest Milanese nell'unità operativa di Psicologia Clinica. Dal 2013 titolare negli anni presso l'Università di Bolzano degli insegnamenti di Psicologia Clinica, Psicologia Pedagogica e dello Sviluppo, Psicologia dell' Educazione e Apprendimento, Modelli integrati di intervento per la disabilità e i disturbi generalizzati dello sviluppo, Benessere ed Igiene, Comunicazioni in condizioni difficili, Neuropsichiatria. Ulteriori incarichi di insegnamento presso l'Università degli Studi di Trento presso il Dipartimento di Scienze Cognitive e presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Il ciclo di incontri nasce per rispondere alla domanda sul come affrontare e valorizzare la dimensione cognitiva, affettiva e sociale dentro il progetto di vita della persona con disabilità.

L'ingresso agli incontri è libero, per l'iscrizione all'evento è necessario mandare una mail all'indirizzo info@officina025.it. 

A breve pubblicheremo la locandina con il ciclo completo di incontri.

Scaricate la locandina di tutti gli incontri a questo link.

Vi aspettiamo!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver lasciato un commento!
Appena possibile sarà pubblicato, in ottemperanza con i termini di Blogger.com.